20 febbraio, la data dell’inversione di sentiment.
Punto della situazione.
Nel nostro articolo pubblicato venerdì notte sulla home page di Traders’ Magazine
https://www.traders-mag.it/fin
avevamo iniziato la nostra analisi prospettica per le prossime settimane.
Nell’articolo pubblicato nella tarda serata di sabato notte sulla home page dell’Istituto Svizzero della Borsa
https://istitutosvizzerodellab
abbiamo allargato la visione ad una analisi di più lungo termine
Ora dobbiamo approfondire l’analisi di breve periodo, identificando i punti chiave dei prossimi giorni.
E’ quanto facciamo nell’articolo riservato agli abbonati a Traders’ Magazine che puoi accedere cliccando qui sotto, cogliendo anche l’ottima occasione di abbonarti se ancora non lo hai fatto:
Nella Classroom di martedì 18 marzo, andremo ad approfondire ulteriormente gli argomenti trattati per avere un quadro ancora più esauriente di quanto ci attende sui mercati: una ragione in più per abbonarti, in fondo alla email trovi anche l’offerta ultra-speciale valida fino al 23 marzo.
I mercati americani sono in evidente subbuglio ed è una grande occasione per confrontare le Tue idee e strategie con le nostre: i mercati europei saranno trascinati dal grande caos americano?
WEBINAR
Sul nostro canale, trovi una interessante introduzione al nostro metodo di analisi: e poi la strategia in opzioni del momento per i mercati agitati, un sistema che regge molto bene la volatilità negativa e il ribasso degli indici.
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.
P.S.: Dopo una lunga perplessità, tutti gli analisti ora sono concordi a dire che la politica attuale dell’amministrazione americana porta ad un mercato ribassista.
Anche la televisione si è occupata delle borse, con le consuete cifre sparate di miliardi persi: e puntualmente, il mercato, dopo una sostanziale lateralità successiva al grande affondo del 10 marzo, ha recuperato terreno, come vuole la tradizione quando anche la TV grida al ribasso.
Spesso, le accelerazioni in contro-trend rialzista, in un mercato divenuto bearish, possono essere allunghi improvvisi, violenti e ingannevoli di una apparente nuova forza che il mercato acquisisce al rialzo: la candela di venerdì scorso disegna una figura grafica di inversione temporanea rialzista.
Lo scenario 2025 è profondamente cambiato rispetto ad ogni previsione precedente.
Nel novembre del 2024, dopo l’elezione di Trump, ci aspettavamo un ritracciamento dai massimi e debolezza del mercato nel periodo 15 febbraio-28 marzo, ma la discesa del mercato e la rottura del minimo del 13 gennaio ha cambiato lo scenario: non solo debolezza, ma cambio di trend.
Il 7 marzo scorso la sera, avevamo scritto (https://www.traders-mag.it/in
“Il modo in cui il mercato è sceso da metà febbraio in poi assomiglia più ad un collasso che ad una pausa del mercato rialzista.“
In altri nostri contenuti e anche nelle interviste che rilasciamo ad altri media, abbiamo sottolineato la coincidenza della data del 20 febbraio 2025, inizio del ribasso, che fa assomigliare la forma del grafico dell’S&P500 a quello del 20 febbraio 2020, l’inizio della caduta del Covid.
Il mondo è cambiato con l’ascesa di Trump e anche il mercato è cambiato.
WEBINAR
Una ragione di più per utilizzare metodi di analisi e strategie per il nuovo mercato che ci aspetta: clicca per iscriverti e vedi la registrazione.
Unisciti alla platea degli abbonati a Traders’ Magazine: per conoscere i migliori metodi di interpretazione del mercato e le strategie operative più valide e profittevoli.
Clicca qui per lasciare i tuoi dati.