Aggiornamento
Buongiorno,
il dax future continua a mantenere l’impostazione positiva a livello settimanale anche se tutti i mercati sono molto influenzati dalle notizie provenienti dal fronte covid19 a livello mondiale ed anche dalle solite dichiarazioni di Trump!
Ieri infatti dopo che il dax future aveva fatto un minimo nella mattinata a 12.758,5 punti, si era portato al rialzo nel pomeriggio fino ad un massimo di 12.950 punti. Poi verso la chiusura dei mercati si stava riportando sui massimi ed era arrivato a 12.948,5 punti, in quel momento è uscita una dichiarazione di Trump che sospendeva la negoziazione con i democratici sui pacchetti di stimolo fiscale ed in pochi minuti il dax future è sceso violentemente, come tutti i mercati, fino ad un livello di 12.774 punti per poi chiudere a 12.797 punti.
Stamattina ha provato a riportarsi al rialzo fino un massimo di 12.941,5 punti ma da ormai qualche ora è compresso nella zona 12.830 punti.
A livello statistico tra domani e venerdì dovremmo vedere nuovi massimi settimanali ma queste influenze a livello sanitario e politico rendono il mercato molto soggetto a forti oscillazioni.
Vediamo come si conclude la giornata di oggi per valutare un ingresso domani mattina.
Cordiali saluti
Stefano Cezza