Aggiornamento
Buonasera,
dopo la bella operazione di martedì il dax future ha continuato la sua discesa anche nella giornata di mercoledì con un’accelerazione piuttosto importante visto che ieri c’è stato un minimo a 11.444 punti, per poi chiudere a 11.517,5 punti.
Visto che la settimana era impostata al ribasso, oggi per statistica il dax future avrebbe dovuto fare nuovi minimi settimanali, c’era però una variante in quanto alle 14.30 c’era la riunione della BCE che di solito porta volatilità sui mercati.
Infatti cosi è stato, appena è iniziata la conferenza il dax future è sceso velocemente fino ad un minimo di 11.442 punti, ovvero solo 2 punti sotto il minimo di ieri, per poi risalire velocemente ed arrivare fino a 11.700 punti!
Questo solo per sottolineare la precisione della statistica e di come si concretizza poi sui mercati, se non ci fosse stata la BCE sul rialzo di stamattina avrei ripreso una posizione short ma la variabile BCE mi ha fatto stare prudente perché molte volte ha fatto saltare la precisione della statistica anche se questa volta non è stato così.
Adesso il dax future si è indebolito ancora e quota sotto 11.600 punti, vediamo come chiude stasera e come procede domani.
Cordiali saluti
Stefano Cezza