Aggiornamento
Buonasera,
giornata dalle due velocità sul dax future, infatti stanotte il dax future aveva fatto un massimo a 14.090 punti, per poi subito in apertura alle 9 fare un minimo a 13.953 punti.
Da quel livello poi il dax future si era riportato in zona 14.000 punti per rimanerci senza spunti e volumi per tutto il giorno fino all’apertura dei mercati americani alle 15.30.
Dalle 16 invece sono esplosi i volumi sul dax future che con un movimento velocissimo è cominciato a scendere facendo un minimo a 13.816 punti in praticamente 10 minuti.
Da quel livello rimbalzo altrettanto veloce con un ritorno a 13.950 punti, ed adesso indecisione nella zona 13.900 punti, con volumi in rialzo.
Visto l’impostazione di massimo-minimo e l’andamento tranquillo che stava avendo la giornata mi aspettavo questo movimento domani, che da statistica avrebbe dovuto segnare il minimo della settimana.
La velocità ed i volumi con cui è stato fatto questo movimento mi sta dando l’impressione che sia stato un movimento a caccia di stop per fare chiudere in perdita tutti quelli che erano long, ed adesso sono un po’ titubante se aspettarmi un nuovo minimo appunta tra domani e venerdì anche se statisticamente dovrebbe essere cosi.
Potrebbe essere fatto nella notte con pochi volumi per poi risalire domani dopo l’apertura, comunque vediamo come procede la giornata fino alla chiusura per capire se e come operare domani.
Cordiali saluti
Stefano Cezza