Aggiornamento
Buongiorno,
la settimana è iniziata un po’ come si era conclusa la precedente, ovvero con il dax future che durante la giornata ha un range di spostamento tra massimo e minimo abbastanza limitato e che tendenzialmente fa due movimenti nella giornata, uno all’apertura delle 9.00 e l’altro nei pressi dell’apertura Americana nel pomeriggio.
Ieri il dax future dopo un massimo nella nottata a 14.587 punti ed un apertura delle 9.00 in quella zona è rimasto tutto il giorno il trading range in zona 13.500 punti, poi dopo l’apertura dell’America sembrava aver preso la strada del ribasso con un minimo a 13.406 punti, ma da quel livello è tornato al rialzo chiudendo in zona 13.500 punti , esattamente a 13.503 punti.
Oggi è avvenuto il contrario con un minimo nella nottata a 13.475 punti, poi un trading range per tutto il giorno in zona 13.550 punti, un massimo veloce a 13.604 punti, che comunque rappresentano i nuovi massimi della settimana, del mese, dell’anno e storici del dax future, ed adesso un ritorno in zona 13.550 punti.
Con questo massimo di oggi comunque la settimana è impostata come minimo-massimo e se non ci sarà inversione domani dovremmo vedere nuovi massimi tra giovedì e venerdì.
Domani alle 19 ore nostre ci sarà la riunione della FED che potrebbe portare un po’ di volatilità sui mercati.
Vediamo la chiusura di oggi per ulteriori considerazioni.
Cordiali saluti
Stefano Cezza