Aggiornamento
Buongiorno,
dopo la calma piatta che aveva caratterizzato tutta la settimana scorsa, con un andamento fuori statistica, nella parte finale della seduta di venerdì, con pochi volumi, il dax future aveva strappato al rialzo facendo il nuovo massimo del mese, dell’anno e storico a 15.529 punti.
Come spesso succede però questi movimenti creati ” ad arte” il venerdì sera non sono poi seguiti nella settimana successiva, ed infatti in questi 3 giorni di contrattazione abbiamo assistito finalmente ad un aumento della volatilità, e di conseguenza ad un indebolimento del dax future.
La settimana è impostata come massimo-minimo, con il massimo fatto lunedì a 15.516 punti, che ha lasciato aperto un piccolo GAP dalla chiusura del venerdì a 15.525 punti, che dobbiamo tenere in considerazione, ed un minimo fatto poco fa a 15.089 punti, non lontano dal minimo del mese fatto il 1 Aprile a 15.028 punti.
Appena fatto questo minimo il dax future è ripartito ed ha fatto adesso anche il massimo della giornata a 15.228 punti, ma comunque l’impostazione settimanale rimane appunto ribassista.
Vediamo come si evolve il mercato fino alla chiusura per valutare un operazione short.
Cordiali saluti
Stefano Cezza