Aggiornamento
Buongiorno,
settimana scorsa è stata assolutamente molto anomala, infatti fino a Venerdì sul dax future non è successo nulla, con range tra minimo e massimo ridotti, addirittura per le giornate di martedì e mercoledì sotto i 100 punti, veramente una situazione anomala, anche perché mercoledì alle 20 ore nostre vi era anche stata la riunione della FED americana.
Venerdì poi vi erano le scadenze tecniche , ovvero scadevano i vecchi contratti future e vengono negoziati quelli nuovi, infatti il dax future tra il contratto vecchio e quello nuovo ha una differenza di -15 punti circa su quello nuovo che dobbiamo tenere in considerazione per i nostri calcoli.
Di solito le scadenze portano anche volatilità, ed infatti poco prima delle 12, orario di scadenza, sul dax future è partito un inaspettato ed ingiustificato movimento al ribasso che ha portato il dax future a fare un minimo di 15.403 punti verso le 18, con una discesa di oltre 300 punti dai massimi.
Questa discesa è continuata nella notte di oggi con un minimo a 15.257 punti, mentre dalle 8 è partita poi una ricopertura che ha portato il massimo a 15.555 punti poco fa.
Diciamo anche che questa discesa con nuovi minimi mensili ha cambiato anche il trend mensile che da minimo-massimo è diventato per ora massimo-minimo e con un andamento anche anomalo….
Vediamo come si sviluppa la settimana per ulteriori valutazioni.
Cordiali saluti
Stefano Cezza