Aggiornamento
Buongiorno,
l’operazione di Venerdì se non siete intervenuti “accontentandovi” dei 50/60 punti come vi avevo scritto, è stata chiusa in pari, nonostante dal livello di ingresso al minimo di giornata fossimo in guadagno di 80 punti.
Avevo provato a mettere un livello sotto il minimo della settimana perchè cosi si sarebbe rispettata la statistica, ma visto in quante volte non è stata rispettata nelle ultime settimane forse sarebbe stato meglio accontentarsi di un bel bottino di punti, visto anche che le ultime operazioni non erano state brillante.
Faremo tesoro anche di questa valutazione!
Comunque il mese di Luglio è stato molto anomalo sia a livello settimanale che mensile, infatti il massimo è stato fatto il 13 Luglio a 15.802 punti e la settimana dopo abbiamo visto il minimo a 15.032 punti, quindi con un delta di 770 punti tra minimo e massimo pari al 4.87%, rispetto alla media degli ultimi mesi molto basso.
Il dax future è ingabbiato in questo trading range tra i livelli appunto di massimo e minimo del mese scorso e penso che solo un’uscita convinta da questi livelli ci darà un’indicazione sull’andamento dei prossimi mesi, anche se avendo fatto il minimo dell’anno a Gennaio ed il massimo a Luglio il trend annuale è di minimo-massimo e quindi ci dobbiamo aspettare nuovi massimi annuali quasi sicuramente in Dicembre.
Per quanto riguarda la settimana in corso ieri il dax future era partito al rialzo facendo un massimo a 15.695 punti alla solita apertura delle 9.00 per poi riassorbire il movimento e fare il minimo nel pomeriggio a 15.499 punti.
Oggi dopo un minimo alle 9.00 di 15.505 punti il movimento era stato riassorbito fino ad un massimo di 15.596 punti, mentre ora è tornato al ribasso facendo un minimo a 15.484 punti, che è anche il minimo della settimana che quindi è diventata di massimo-minimo.
Vediamo se prosegue la debolezza e dove chiuderà per ulteriori valutazioni sull’andamento della settimana che sembrerebbe al ribasso.
Cordiali saluti
Stefano Cezza