Aggiornamento
Buongiorno,
dopo il mio articolo di martedì, nella giornata di mercoledì si era invertito il trend settimanale con il dax future che aveva fatto i massimi settimanali a 15.702 punti.
Tra ieri ed oggi questo trend è stato confermato, perché ieri sono stati fatti i massimi a 15.746 punti ed adesso ha appena fatto i nuovi massimi a 15.787 punti.
Da poco più di mezz’ora sono usciti i dati importanti sull’occupazione americana che hanno dato slancio al mercato che era rimasto fermo per tutto il giorno in un range di 20/30 punti.
Tra ieri ed oggi abbiamo avuto un delta tra minimo e massimo di 98 punti ieri ed oggi siamo a 75….
Quindi come vedete volatilità ridotta al minimo, nonostante il mese di Agosto sia sempre un mese un po’ particolare perché scompaiono i volumi e quindi il mercato si muove più facilmente ed in modo anche abbastanza ampio. E’ vero che siamo solo all’inizio del mese, vediamo se usciranno notizie in grado di cambiare il mercato che comunque è ormai da parecchio tempo in un ampio trading range, come sappiamo.
Il dax future sta tornando vicini ai massimi storici e dell’anno a 15.806 punti, vediamo se la rottura di questo livello farà partire un movimento più direzionale.
Con oggi anche io andrò 2 settimane in vacanze, cercherò comunque di fare degli aggiornamenti almeno settimanali.
Auguro a tutti una buona estate.
Cordiali saluti
Stefano Cezza