Aggiornamento
Buongiorno,
purtroppo il dax future ieri ha anticipato la sua discesa, infatti dai 12.650 punti che quotava intorno alle 20.00, ha poi accelerato la discesa verso la chiusura facendo un minimo a 12.506,5 punti e chiudendo a 12.519,5 punti.
Poi nella notte ha migliorato i minimi settimanali fino a 12.435,5 punti, rispettando cosi la statistica, per poi ritrovare un po’ di forza e verso le 13.00 fare il massimo di giornata a 12.663,5 punti.
Adesso sembra si stia indebolendo ancora ed è tornato sotto la zona 12.600 punti.
La discesa fatta appunto nell’ultima parte di ieri mi ha rovinato l’operatività in quanto non mi ha permesso l’operazione short che vi avevo anticipato ieri, perché il dax future ha fatto poi subito il minimo nella sessione notturna invece di farlo in apertura di giornata come mi sarei aspettato.
Resta abbastanza evidente la debolezza che vi è in questa fase sui mercati, ma la forte volatilità degli ultimi giorni può sempre creare forti spike in grado di cambiare in modo veloce il trend, almeno giornaliero.
Vediamo come chiude la giornata per capire se il dax future vorrà magari migliorare ancora i minimi settimanali nella giornata di domani.
Cordiali saluti
Stefano Cezza