Attenzione ai payrolls (#69)
Ieri sera alle 22 le trimestrali delle megacap tecnologiche hanno spinto giù il Nasdaq e di riflesso l’S&P 500, quest’ultimo di 50 punti nel giro di pochi minuti.
Oggi alle 14:30, come ogni primo venerdì del mese, usciranno i non-farm payrolls americani.
Questi dati sono un market mover importante. Anche se in questa fase gli operatori sono molto più sensibili ai dati sull’inflazione, con i payrolls escono anche i dati sull’incremento mensile della paga media oraria, elemento fondamentale nel determinare il trend dell’indice di inflazione generale.
Visto che al rialzo abbiamo il rischio limitato, delimitiamo il rischio al ribasso con i trade seguenti:
1) Buy 1 PUT 4050 3/2/2023 con un’uscita di 0.3 punti;
2) Buy 1 PUT 4110 3/2/2023 e Sell 1 PUT 4080 3/2/2023 con un’uscita netta di 2.90 punti.
Teniamoci pronti dopo il dato a coprire eventuali discese o salite repentine dell’indice, seguendo prontamente le indicazioni che verranno inviate.
Attenzione! il trade va effettuato solo se la strategia iniziale è stata aperta e sono stati implementati i successivi aggiustamenti