Buonasera,
la settimana scorsa il dax future ha fatto i massimi del mese arrivando fino a 13.775,5 punti nella giornata di Venerdì, a soli 50 punti dai massimi dell’anno a 13.824 punti, per poi indebolirsi e chiudere a 13.639 punti.
Stamattina complici le notizie provenienti dal Regno Unito su un nuovo ceppo di Coronavirus ma soprattutto sul perdurante non accordo per la Brexit, il dax future ha fatto subito il massimo stanotte in apertura a 13.600 punti, quindi lasciando un GAP aperto con la chiusura di venerdì, per poi scendere tutta notte e fare addirittura un minimo a 13.031 punti stamattina, con una discesa quindi di 569 punti!
Il minimo del mese a 13.002,5 punti non è stato migliorato, quindi ci sono ancora possibilità statistiche che da qui a fine mese il dax future possa fare nuovi massimi mensili e puntare ancora a fare nuovi massimi dell’anno.
Ormai alla chiusura dell’anno mancano solo 6 giorni di contrattazione, 3 questa settimana (compreso oggi) e 3 settimana prossima, i volumi sicuramente diminuiranno e vediamo se la discesa di questi giorni sarà riassorbita per puntare a nuovi massimi, visto che in questo momento il dax future quota attorno ai 13.250 punti.
Sarà importante vedere la chiusura di oggi per capire il comportamento del mercato ed eventualmente provare un’altra operazione LONG.
Cordiali saluti
Stefano Cezza