24 luglio 2019
Ventiduesima ammissione da inizio anno sui mercati di Borsa Italiana, di cui la diciottesima su AIM Italia
La quotazione di CleanBnB porta a 122 il numero delle società attualmente quotate su AIM Italia
Ventitreesima ammissione da inizio anno sui mercati di Borsa Italiana, di cui la diciannovesima su AIM Italia
La società ha raccolto 3,9 milioni di Euro
Borsa Italiana dà oggi il benvenuto su AIM Italia a CleanBnB, società leader nella gestione di appartamenti e case vacanza destinati ad affitti di breve durata.
Si tratta della diciannovesima ammissione da inizio anno su AIM Italia, che porta a 122 il numero delle società attualmente quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese di Borsa Italiana.
In fase di collocamento la società ha raccolto 3,9 milioni di Euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 45,5%, con una capitalizzazione pari a 13,9 milioni di Euro.
CleanBnB è stata assistita da EnVent in qualità di Nominated Advisor e Global Coordinator. Banca Finnat è Specialist dell’operazione.
Fabio Brigante, Head of Mid & Small Caps Origination, Primary Markets, Borsa Italiana, ha commentato:
“Siamo felici di dare il benvenuto a CleanBnB su AIM Italia, mercato di riferimento per aziende dinamiche e competitive con un alto potenziale di crescita. La quotazione di CleanBnB, conferma come AIM Italia possa rappresentare un supporto per le start up innovative con caratteristiche distintive e con un track record di raccolta di capitale attraverso il crowdfunding”.
Francesco Zorgno, Presidente, CleanBnB S.p.A., ha dichiarato:
“La quotazione in Borsa di CleanBnB è un passaggio essenziale per i nostri piani di sviluppo. Essere il primo property manager quotato in Italia, e uno dei primi in Europa, ci mette nelle condizioni di scalare rapidamente un mercato di dimensioni enormi ed in gran parte inesplorato, dentro e fuori dai confini nazionali. Il successo della nostra campagna di collocamento, con una richiesta di sottoscrizioni delle azioni di gran lunga superiore all’offerta, è il migliore punto di partenza per le sfide che ci attendono. Un grazie speciale a tutti i soci, vecchi e nuovi, che credono nel nostro progetto”.
“Un modello di business intelligente nel quale l’editore dell’Istituto, Maurizio Monti, ha creduto da subito. Sul canale youtube di Investors’ Magazine Italia, sempre a cura dell’editore Maurizio Monti, puoi trovare la registrazione del webinar sviluppato in collaborazione con CleanBnB prima della sua ammissione alla quotazione in Borsa Italiana”
webinar CleanBnB
clicca qui per vedere la registrazione