Non solo future.
In una delle occasioni in cui incontrai Joe Ross, molti anni fa, quando ancora veniva in Italia per tenere personalmente le sessioni di trading in diretta all’interno dei corsi della sua scuola di trading, parlai con lui a lungo di strategie in opzioni.
Scoprii così che era un accanito venditore di naked options, opzioni nude… quelle che, personalmente, a me non sono mai piaciute.
Parlammo anche di Iron Condor (che invece non piacevano a lui, ma erano in gran voga a quel tempo) e di altre strategie.
Gli parlai di come io muovevo una posizione in pericolo, coprendola.
Mi disse: è giusto il tuo metodo … ma spendi di più. Così, mi fece vedere il suo.
Spendeva meno, con un rischio superiore.
Concludemmo che entrambi i sistemi erano validi, tutto dipendeva dalla propensione al rischio: molto spesso, spendere di più significa rischiare meno.
Ancora oggi nei nostri sistemi di trading in opzioni usiamo entrambi i metodi: non solo, i due metodi si sono anche moltiplicati, partorendo altri due sistemi gemelli.
Ti parlo di Joe Ross perché, ancora oggi, i suo insegnamenti sono una fonte di grande Conoscenza per il trading e tutto quello che Joe Ross ha fatto nella sua vita è da prendere come modello ed esempio.
Oggi c’è la Joe Ross International, che, fra i suoi obiettivi, ha posto come priorità la continuazione dell’immensa opera di filantropia che Joe Ross aveva intrapreso.
La Joe Ross International è stato l’ospite in un imperdibile webinar organizzato da Traders’ Magazine Italia: l’appuntamento è stato per una edizione unica in diretta, alle ore 18 di lunedì 12 febbraio scorso.
Clicca per iscriverti e vedi la registrazione.
P.S.: Forse perché le sue pubblicazioni più note parlano soprattutto di trading con i future e l’immagine di Joe Ross come trader è associata ai future.
Joe Ross era un trader a 360 gradi. Una persona straordinaria con una eccezionale sensibilità per il mercato.
E sulle opzioni aveva un metodo preciso, alla base del suo successo. Forse un po’ rischioso, ma molto adatto a chi ha grandi capitali, come lui aveva.
Ospitare la Joe Ross International è un onore che voglio condividere con te: clicca per iscriverti e vedi la registrazione.
P.P.S.: se proprio non puoi esserci, se ti iscrivi, ti mandiamo la registrazione. Ne vale la pena.
Maurizio Monti
Editore
Traders’ Magazine Italia