Nuova strategia: mercato laterale e volatilità stabile
Apriamo un nuovo ratio spread a costo nullo, attendendoci un mercato laterale in questa e la prossima settimana.
In caso di rialzo, sia moderato che consistente, la strategia non subìsce perdite. Bisognerà invece intervenire per ridurre o eliminare il rischio al ribasso nel caso in cui l’S&P 500 ritorni in prossimità del livello 4100 (-2.5% dai livelli attuali) .
Seguono i dettagli della strategia e il grafico del payoff:


Attenzione! Quando si aprono nuove strategie viene sempre indicato nel titolo del post e, oltre alla tabella riepilogativa dei dettagli della strategia, viene mostrato il grafico del payoff. Gli abbonati, se lo desiderano, possono effettuare le operazioni indicate.
Quando invece si apportano aggiustamenti a strategie precedentemente aperte, viene specificato che il trade è di tipo corollario e appartiene ad una strategia più ampia. In tal caso viene mostrata la tabella riepilogativa dei dettagli della strategia con evidenziate in grassetto le modifiche rispetto alla strategia iniziale. Nel caso in cui l’abbonato non abbia aperto la strategia iniziale, non deve effettuare l’aggiustamento che, a sé stante, non avrebbe senso e potrebbe esporre a rischi eccessivi. L’aggiustamento va invece assolutamente fatto in caso di apertura della strategia iniziale perché, solitamente, contribuisce a ridurne il rischio o a monetizzarne il profitto maturato.