Nuova strategia sull’S&P 500
Oggi apriamo una nuova strategia neutrale sull’S&P con orizzonte bisettimanale, realizzata attraverso un Call Front Ratio Spread composto dalle seguenti operazioni:
Buy 1 CALL 4180 21/05/2021
Sell 2 CALL 4230 21/05/2021
La strategia ha un costo di apertura nullo, con breakeven a 4280 (a livelli superiori iniziano le perdite). Interverremo in area 4260 per coprirci al rialzo attraverso uno spread a debito rialzista.
Il portafoglio aggregato è ora composto dalla strategia precedente (Put Front Ratio Spread 4170-4020, insieme all’aggiustamento di venerdì 7 maggio) e da questa nuova strategia.
Una nota importante: i trade corollari hanno senso solo se effettuati nell’ambito della strategia a cui fanno riferimento, poiché ne rappresentano aggiustamenti e non vanno implementati a prescindere da questa. Al contrario, le nuove strategie possono essere aperte pur non avendo effettuato alcuna operazione pregressa. Pertanto, chi si fosse perso le strategie precedenti, potrebbe senz’altro implementare la strategia odierna, ma non deve attuare gli interventi di aggiustamento (i c.d. trade corollari) relativi alle strategie che ha deciso di non aprire.
